Storico successo del basket torinese che, battendo l'Agrigento nella Gara 5 dei play-off, torna in serie A, dopo un'assenza di 22 anni.

(11/06/2015)
La Torino Capitale Europea dello Sport 2015, da oggi è un pò più capitale, infatti la PMS Manital è riuscita nell'impresa di riportare la città nella massima serie del Basket.
Erano ben 22 anni che la città della Mole non aveva una squadra che militasse nella massima divisione cestistica e ieri sera i gialloblu della PMS Manital, battendo nella decisiva gara-5 della finale play-off di serie A2 Gold contro l'Agrigento, sono riusciti nell'impresa.
Il match che ha visto la promozione in serie A della PMS Manital si è svolto a Torino, in un Palaruffini davvero in festa. La partita che si è conclusa con un netto 93-70 che ha consentito di chiudere la serie delle 5 gare per la promozione sul 3-2 a favore dei torinesi, che hanno così potuto festeggiare la promozione in serie A tra le mura amiche del palazzetto di Corso Trapani.
La PMS Manital che solo 6 anni fa aveva ricostruito il basket torinese dopo il fallimento (nel 2008) della storica Auxilium, è riuscita così a scalare le varie categorie partendo dalla serie B dilettanti e raggiungendo, con la vittoria di ieri sera, la massima divisione.
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?
Per trovare,
a Torino e provincia, il
ristorante o la
pizzeria più adatti al vostro palato le
Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.