seguici su
 

 
Torino, Lunedì 14 Giugno 2021
Percorso: Home | Magazine | Il 20 maggio Raidue e Rete4 solo su...
Condividi su Facebook
Il 20 maggio Raidue e Rete4 solo sul digitale terrestre a Torino e provincia
Il provvedimento interessa tutto il pIemonte Occidentale, ovvero le provincie di Torino e di Cuneo.
(22/01/2009) Alla IV Conferenza Nazionale della TV Digitale tenutasi a Roma il 20 e 21 sono state comunicate le date della transizione del Piemonte Occidentale e quindi di Torino, di tutta la sua provincia e della provincia di Cuneo al digitale terrestre.

La prima fase, che riguarderà tutte le famiglie torinesi, avrà inizio mercoledì 20 maggio 2009 quando avverrà il cosiddetto switch over, ovvero il periodo di transizione alle trasmissioni in digitale, con il passaggio di due canali, Raidue e Rete4, alla sola modalità digitale terrestre.
Da quel giorno per vedere i due canali sarà necessario utilizzare esclusivamente l'apposito decoder digitale terrestre o un televisore dell'ultima generazione (Integrated Digital Television - IDTV) già predisposto alla ricezione del segnale della DTT.

Per guidare i consumatori nell'acquisto di dispositivi adatti alla ricezione della televisione digitale terrestre e dei servizi ad essa associati DGTVi, l'associazione italiana per lo sviluppo del digitale terrestre a cui aderiscono Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree-Sportitalia, Frt e Aeranti-Corallo, ha elaborato, in collaborazione con i produttori l'iniziativa "Bollino DGTVi". I bollini di DGTVi sono due, il "bollino blu" ed il "bollino bianco": il "bollino blu" indica i decoder che permettono di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e di usufruire dei servizi interattivi, mentre il "bollino bianco" indica i televisori che che permettono di vedere i programmi in chiaro e i programmi a pagamento.

A Torino e provincia il passaggio completo di tutti gli altri canali che attualmente trasmettono in analogico, denominato Switch off, avverrà dal 24 settembre al 9 ottobre 2009.
Dalle indicazioni date alla IV Conferenza Nazionale della TV Digitale si evince che dal 10 ottobre 2009, a Torino e provincia, la TV analogica cesserà la ricezione di tutti i programmi.
G. Andrea Sciascia


Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
La Mole Antonelliana e il centro di Torino dal Grattacielo Intesa San Paolo
La mongolfiera Turin Eye vista dal Grattacielo Intesa San Paolo
Veduta di Corso Vittorio Emanuele II - dal Grattacielo Intesa San Paolo
La città e i suoi riflessi sul Grattacielo Intesa San Paolo
La città riflessa sul Grattacielo Intesa San Paolo - particolare
Grattacielo Intesa San Paolo - Lamelle mobili
© 2021 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy