seguici su
 

 
Torino, Mercoledì 19 Dicembre 2018
Percorso: Home | Magazine | Nuovi panorami prendendo un caffè a...
Condividi su Facebook
Nuovi panorami prendendo un caffè al 19° piano della Torre Littoria
Sempre più probabile la trasformazione di parte del grattacielo di Piazza Castello con una caffetteria panoramica e un ristorante di lusso.
(04/06/2010) Si fa sempre più concreta la possibilità che venga realizzata una caffetteria al 18° e 19° piano della Torre Littoria, oggi proprietà della Reale Mutua Assicurazioni. Infatti ieri il progetto ha ottenuto il benestare della Commissione Urbanistica del Comune di Torino.

La trasformazione del più alto edificio - dopo la Mole Antonelliana - del centro storico di Torino prevede oltre alla caffetteria con panorama mozzafiato su Piazza Castello, anche la realizzazione, ai piani 7° e 8° del grattacielo, di un ristorante di lusso, anch'esso dotato di terrazza con veduta sulla piazza.

La Torre Littoria, 20 piani fuori terra, venne fu progettata nel 1933 nell’ambito di un progetto unitario intorno all’asse di via Roma, ed era destinata ad accogliere alloggi di lusso e uffici, tra cui la sede del partito nazionale fascista. Gli avvenimenti storici, però, impedirono che tale destinazione venisse attuata e fin dalla sua ultimazione la Torre divenne propietà della Reale Mutua Assicurazioni che negli anni ne ha conservato intatto l’impianto strutturale, con appartamenti esclusivi di media grandezza, intorno ai 130 mq.

Oggi con il progetto presentato dai professionisti dello studio Zanetta, che prevede un uso pubblico di parte del grattacielo, occorre cambiare il frazionamento dei locali con indispensabili ampiamenti oggetto di una variante urbanistica.

Il progetto, che ha già ottenuto anche il placet della Soprintendenza, se passerà anche al vaglio del Consiglio Comunale, consentirà a tutti l'accesso alle nuove terrazze panoramiche e potrebbe fruttare circa 250mila euro di oneri urbanistici alle casse della Città.

Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
La Mole Antonelliana e il centro di Torino dal Grattacielo Intesa San Paolo
La mongolfiera Turin Eye vista dal Grattacielo Intesa San Paolo
Veduta di Corso Vittorio Emanuele II - dal Grattacielo Intesa San Paolo
La città e i suoi riflessi sul Grattacielo Intesa San Paolo
La città riflessa sul Grattacielo Intesa San Paolo - particolare
Grattacielo Intesa San Paolo - Lamelle mobili
© 2018 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy