seguici su
Torino, Sabato 25 Novembre 2017
Percorso: Home | Magazine | 500 mila visitatori in 5 mesi al nu...
Condividi su Facebook
500 mila visitatori in 5 mesi al nuovo Museo Egizio di Torino
Il 9 settembre 2015, a 5 mesi dall'inaugurazione del Nuovo Museo Egizio di Torino, i visitatori superato quota 500mila, con un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014.
(10/09/2015)
Il Museo Egizio di Torino, dal 1° aprile - giorno in cui è stato inaugurato il raddoppio del percorso espositivo - a ieri, mercoledì 9 settembre2015, è stato già visitato da 500mila visitatori: un record di presenze che confermano l'alto gradimento per il nuovo allestimento museale e l'interesse per quella che è la seconda collezione egizia al mondo, dopo il Museo del Cairo.
 
Per festeggiare questo importante risultato, maturato in soli 5 mesi, al visitatore numero 500mila,un bambino torinese di 9 anni, il Museo ha riservato un'accoglienza speciale. Infatti il piccolo visitatore, entrando con i genitori nel Museo di via Accademia delle Scienze, è stato accolto con un biglietto formato extralarge ed un Abbonamento Musei per poter entrare gratuitamente all’Egizio e in tutti i Musei di Torino e del Piemonte per tutto il 2015. I due riconoscimenti sono stati consegnati direttamente dalla presidente dell'Egizio Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco.
 
500mila visitatori in poco più di 150 giorni significano per il Nuovo Museo Egizio di Torino un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014. La Presidente Evelina Christillin ha così commentato questo nuovo traguardo raggiunto dal Museo: “Raggiungere i 500.000 visitatori in cinque mesi dall’apertura è la conferma di quanto investire nella cultura, e credere in un progetto importante come è stato quello del Nuovo Egizio, sia una scelta vincente. Siamo ancora più soddisfatti poiché questo risultato si inscrive in una politica museale nazionale che sempre più ha scelto di credere e investire nella cultura e nella valorizzazione del nostro patrimonio. È il pubblico con la sua presenza sempre più numerosa ad aver premiato il Museo Egizio e oggi noi restituiamo simbolicamente l’affetto dimostratoci omaggiando un nostro visitatore di uno speciale abbonamento”.
Il direttore Christian Greco si dice “soddisfatto per questo importante traguardo e ancor più contento che il visitatore premiato sia un piccolo appassionato della storia egizia. Il Museo ha da sempre una particolare attenzione verso il suo pubblico più giovane”. e in merito all'atività del Museo aggiunge che “Accanto al grande risultato di pubblico continua senza sosta il dietro le quinte del Museo: lo staff scientifico lavora a pieno ritmo su importanti progetti di ricerca che vedono il Museo Egizio proiettato in una dimensione sempre più internazionale”.
 
Dal 1° aprile il Museo di via Accademia delle Scienze, con le sue tecnologie conservative all’avanguardia, espone oltre 3000 oggetti dell'Antico Egitto. Visitando le sue sale il visitatore si trova a percorrere attraverso un complesso archeologico contemporaneo un lungo ed affascinante viaggio nel tempo che dal 4000 a.C. giunge sino al 700 d.C. .
 
 
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
La Mole Antonelliana e il centro di Torino dal Grattacielo Intesa San Paolo
La mongolfiera Turin Eye vista dal Grattacielo Intesa San Paolo
Veduta di Corso Vittorio Emanuele II - dal Grattacielo Intesa San Paolo
La città e i suoi riflessi sul Grattacielo Intesa San Paolo
La città riflessa sul Grattacielo Intesa San Paolo - particolare
Grattacielo Intesa San Paolo - Lamelle mobili
© 2017 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy Scrivi alla redazione