seguici su
Torino, Giovedì 18 Dicembre 2014
Percorso: Home | Magazine | Torino (e dintorni) low cost: Guida...
Condividi su Facebook
Torino (e dintorni) low cost: Guida anticrisi alla (ex) capitale dell'auto
“Torino (e dintorni) low cost: Guida anticrisi alla (ex) capitale dell'auto” di Bruna Gherner, edito dalla BUR Biblioteca Universale Rizzoli .
(14/05/2013)

Sfogliando il programma del “Salone Off”, che, in concomitanza con il Salone Internazionale del Libro di Torino, prevede molte presentazioni di libri ed incontri con gli autori, la nostra curiosità si è rivolta verso un titolo oggi molto attuale, si tratta di "Torino (e dintorni) low cost: Guida anticrisi alla (ex) capitale dell'auto" della torinese (di nascita) e milanese d'adozione  Bruna Gherner.

Il libro, in vendita dal 15 maggio nelle librerie e disponibile anche in versione e-book, sarà presentato dalla stessa autrice domenica 19 maggio alle 18.30  presso la Casa del Quartiere di San Salvario in Via Morgari 14. L'evento è stato organizzato da Rizzoli (che è l'editore di questa "guida") e dall'Agenzia per lo Sviluppo locale San Salvario.

“Torino (e dintorni) low cost: Guida anticrisi alla (ex) capitale dell'auto”, nelle sue 340 pagine, ci accompagna in giro per la capitale piemontese facendoci compiere un viaggio anticrisi alla ricerca della qualità della vita a condizioni sostenibili.

In questa sua guida Bruna Gherner ci presenta 9 itinerari ad hoc con cui scoprire la città e la collina. "Torino low cost" ci farà scoprire posti speciali gestiti con passione, dall'atelier di design dove il disagio mentale si trasforma in pezzi d'arredamento unici e a prezzo anticrisi, all'osteria nel verde dove si mangia con sei euro, al locale underground dove si balla tutta la notte a prezzi popolari. E poi mercatini, boutique insospettabilmente convenienti, nuove e vecchie piole.

“Torino (e dintorni) low cost: Guida anticrisi alla (ex) capitale dell'auto” è un vademecum di sopravvivenza urbana alla ricerca della qualità sostenibile nella Torino del cohousing, del cinema, dell’arte contemporanea, dei luoghi da vivere con i bambini. Perché esiste una Torino vitale, concreta e piena di opportunità e vivere bene si può anche al tempo della crisi.

TORINO (E DINTORNI) LOW COST: GUIDA ANTICRISI ALLA (EX) CAPITALE DELL'AUTO
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Autore: Bruna Gherner
340 pagine
Prezzo: € 9.90
ISBN-10 8817066621
ISBN-13 978-8817066624

Il Castello si erge imponente alla sommita' di un colle, circondato da un ampio parco dove in primavera si puo' ammirare la spettacolare fioritura di oltre 60.000 bulbose. Continua qui >>
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE
Dal 20 giugno al 30 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi, capolavoro di Filippo Juvarra, ospita la mostra «Piccoli Principi a Stupinigi».
Nichelino >>
La GAM di Torino ospita, dal 27 settembre al 25 gennaio, una grande mostra su Roy Lichtenstein, uno dei più importanti esponenti della Pop art.
TORINO >>
Dal 30 ottobre 2014 al 15 gennaio 2015 la Biblioteca Reale di Torino ospita oltre 80 capolavori assoluti nella mostra "Leonardo e i Tesori del Re".
Torino >>

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
Albero di Natale 2014 in Piazza Castello
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
© 2014 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Scrivi alla redazione