seguici su
Torino, Domenica 21 Dicembre 2014
Percorso: Home | Magazine | Due Frecciarossa in più tra Torino ...
Condividi su Facebook
Due Frecciarossa in più tra Torino e Milano, nuovo IC per Lecce ma stop al Reggio Calabria
Trenitalia ha rimodulato gli orari: una nuova coppia AV tra Torino e Milano e l'IC Torino-Lecce. Per Reggio Calabria l'ICN accorpato al Palermo.
(02/03/2010) Dal 1° marzo Trenitalia ha rimodulato gli orari dei Frecciarossa, i treni dell'Alta Velocità, dopo gli errori nella valutazione dell'offerta varata il 13 dicembre scorso, con il cmabio dell'orario ferroviario.

Per quanto riguarda Torino la novità più interessante è l'introduzione di una nuova coppia di Frecciarossa tra Torino e Milano, con proseguimento per e da Roma. Da Torino a Milano la nuova corsa AV parte da Torino Porta Nuova alle 8.12, con arrivo a Milano Centrale alle 9.15, e da Milano a Torino parte da Milano Centrale alle 18.20, arrivando a Torino Porta Nuova alle 19.23. Entrambi i nuovi Frecciarossa fermano a Porta Susa (il To-Mi alle 8.24 e il Mi-To alle 19.11).
Inoltre i treni AV 9500 e 9537 tra Bologna e Torino sono stati trasformati in Milano – Torino.

Altra novità è l'introduzione del collegamento IC tra Torino e Lecce, che colma una grave lacuna lasciata dal cambio dell'orario del 13 dicembre.
La nuova coppia di treni per la Puglia parte da Torino Porta Nuova alle 10.45 per raggiungere Lecce alle 23.40. Il ritorno da Lecce è previsto per le 5.18 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 18.25.
I nuovi IC Torino-Lecce fermano a Torino Lingotto, Asti, Alessandria, Voghera, Piacenza, Fidenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione, Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Civitanova Marche, Porto S.Giorgio, S.Benedetto del Tronto, Giulianova, Pescara, Vasto, Termoli, S.Severo, Foggia, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Bari e Brindisi.

Novità negative, invece, sul fronte dei collegamenti da Torino verso la Calabria tirrenica e jonica, infatti l'ICN Torino-Reggio Calabria, dal 1° marzo è stato accorpato all'espresso tutto notte per Palermo e inoltre la percorrenza del Torino-Palermo è stata aumentata di ben 65 minuti.

Nel nuovo cambio d'orario, nessuna novità sul fronte dei collegamenti ferroviari tra Torino e il Nord Est, infatti i Torino-Venezia e i Torino-Trieste incredibilmente tagliati dal 13 dicembre scorso non sono ritornati nemmeno con questa nuova VCO (variazione in corso di orario).
Per andare da Torino a Venezia o Trieste occorre sempre cambiare a Bologna (viaggiando sempre in AV) o a Milano Centrale (che rimane l'unica possibilità per raggingere anche Brescia e Verona).

Informiano inoltre che in occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone, Trenitalia consentirà a tutti i pellegrini di raggiungere Torino in treno con uno sconto del 20% sul biglietto Andata e Ritorno sia di prima sia di seconda classe. L’offerta è valida per i viaggi dal 10 aprile al 23 maggio su tutti i treni della media e lunga percorrenza ed è fruibile su tutti i canali di vendita.

Il Castello si erge imponente alla sommita' di un colle, circondato da un ampio parco dove in primavera si puo' ammirare la spettacolare fioritura di oltre 60.000 bulbose. Continua qui >>
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE
Dal 20 giugno al 30 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi, capolavoro di Filippo Juvarra, ospita la mostra «Piccoli Principi a Stupinigi».
Nichelino >>
La GAM di Torino ospita, dal 27 settembre al 25 gennaio, una grande mostra su Roy Lichtenstein, uno dei più importanti esponenti della Pop art.
TORINO >>
Dal 30 ottobre 2014 al 15 gennaio 2015 la Biblioteca Reale di Torino ospita oltre 80 capolavori assoluti nella mostra "Leonardo e i Tesori del Re".
Torino >>

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
Albero di Natale 2014 in Piazza Castello
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014
© 2014 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Scrivi alla redazione